News


PEDALARE A ROMA SEMPRE PIU DIFFICILE ANCHE SULE CICLABILI SI E' A RISCHIO

Egregi Signori
tornando la bella stagione chissà come mai non solo fioriscono i prati e si svegliano da letargo i rettili, ma sembra che anche gli incivili ed i patentati senza alcun diritto a possedere tale documento si stiano risvegliando.
Ormai periodicamente vi trasmetto queste e-mail e, anche se devo dire che la situazione è migliorata, mi vedo costretto a segnalarvi situazioni che già conoscete.
Vado giornalmente in bicicletta su via Capoprati per recarmi al lavoro. Ieri tre auto e due scooter andavano tranquilli (si fa per dire) su via Capoprati che, come voi sapete non è aperta al traffico. All’uscita del varco vinco a Ponte Milvio uno scooter  si è fermato proprio sulla pista ciclabile, ho suonato il campanello della bici e il conducente, stupito, mi ha chiesto “che c..zo vuoi?” ovviamente gli ho cordialmente ricordato che sicuramente si trovava in un luogo non autorizzato e che si sarebbe dovuto repentinamente spostare.
Questa sera altre due scooter ed una Fiat 500 hanno pensato bene di fare anche passaggi veloci a zig zag sulla pista, probabilmente per evitare zone con fondo sconnesso, o per scaldare le gomme, chissà.
Bene: la prima cosa che vi chiedo è perché è stato prima chiuso l’accesso lato ponte Milvio e poi riaperto, come da foto allegata?
seconda cosa: perché dopo anni non riuscite a risolvere in modo definitivo questo problema delle auto su Capoprati? 
Terza cosa: perché quelli che fanno attività al centro Remiero dell’università hanno diritto di arrivare in auto e sostare sul belvedere che ormai è diventato un parcheggio? Perché non iniziano la loro attività sportiva con una bella camminata parcheggiando a poche centinaia di metri?
Per cortesia risolvete questo problema.
Grazie
Piero C.

Ringraziamo Piero per la testimonianza di come sia sempre più difficile pedalare a Roma dove anche sulle piste ciclabili non si è sicuri, grazie all'inciviltà di alcuni romani, ma anche perché non c'è alcun controllo!
BiciRoma ha chiesto anche al nuovo comandante generale dela PLRC il gruppo ciclistico, ma la risposta è stata che ora sta riorganizzando il Corpo.......e quale migliore occasione per adeguarci allo standard delle città civili?
Sembra invece che si continui a perseverare nelle scelte che stanno distruggendo la nostra città rendendola sempre più come quelle dei paesi africani o di quelli latini americani anzi peggio perche si sta importando il mix dele peggiori cose di entrambi  i continenti: dalle favalas del sudamerica( basta andare lungo il Tevere) alla gente che vive in strada come in molte città dell'Africa.....purtroppo sono dati di fatto!

Pubblicato il 24/03/2017 15:21 da fausto in News





Commenti



Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

09/09/2024 16:41

BICIROMA 2024

Vi aspettiamo all'edizione 2024 del 22/09/2024Forza in bici!!!!Forza BiciRoma!!!...

fausto in News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA