News


REGIONE LAZIO ASSENTE PROTOCOLLO D'INTESA SU CICLOVIE NAZIONALI PERCHE'?

COMUNICATO STAMPA BICIROMA

Gentile redattore,
con la presentazione del protocollo tra Ministeri dei Trasporti, Ministero della  Cultura e le Regioni per le ciclovie nazionali cicloturistiche si sta finalmente dando maggiore attenzione alla necessità di creare una Rete Viaria Ciclabile  nazionale sia ad uso mobilità che soprattutto ad uso cicloturistico.
Vediamo però che a questa presentazione erano solo 8 le Regioni presenti e soprattutto mancava la Regione Lazio che per altro aveva comunque inserito nella presentazione  il famigerato e per noi sciagurato GRAB che con 8 milioni€ di dote dovrebbe essere un anello ciclabile gioiello ed in vece a quanto pare sarà tutt’altro: un po’ ciclabile un bel po’ nel verde e percorso consigliato e se così saremo dinanzi ad un’altra opera poco utile e molto costosa.
Stona la mancanza dela Regione Lazio che avrebbe potuto contribuire con progetti assai più interessanti con la diramazione dal Gra al litorale che poi si sarebbe potuta sdoppiare sul litorale  sia verso Nord che verso Sud così come verso Sud.
Ci auguriamo che la Regione Lazio voglia contribuire a rendere la nostra regione una città dalle infrastrutture  ciclistiche ben sviluppate.
Per ora vediamo il solo Comune di Fiumicino che si sta prodigando nel far crescere la propria rete ciclabile.
Ci complimentiamo con l’Amministrazione Montino mentre attendiamo dal Presidente Zingaretti di conoscere i suoi programmi in merito allo sviluppo della mobilità ciclistica dopo il definanziamento della Roma Fiumicino!


COMUNICATO STAMPA FABRIZIO SANTORI CHE SEGUE DA ANNI TEMA MOBILITA' CICLISTICA

MOBILITÀ, SANTORI (FDI): “REGIONE LAZIO ESCLUSA DA PROTOCOLLO INTESA PER REALIZZAZIONE CICLOVIE NAZIONALI. ECCO I RISULTATI DELL’IMMAGINARIA MOBILITA’ DI ZEROZINGARETTI”

"Ci domandiamo quali siano le motivazioni per cui la Regione Lazio, territorio fertile di piste ciclabili immerse in paesaggi naturalistici e storico-artistici preziosi, sia rimasta esclusa dai recenti  accordi tra i Ministeri coinvolti e otto regioni italiane per lo sviluppo di una rete ciclabile nazionale. Siamo di fronte alla solita incompetenza e superficialità della giunta Zingaretti o delle solite guerre interne tra le correnti del PD ?” lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Lazio per Fratelli d’Italia, Fabrizio Santori, in merito alla sottoscrizione dei Protocolli d’intesa per la progettazione e la realizzazione delle tre ciclovie Ven-To, del Sole e dell’Acquedotto Pugliese.

Insieme all’Associazione BiciRoma presenteremo una richiesta ufficiale di chiarimento per comprendere di chi siano le responsabilità che hanno visto la Regione Lazio esclusa da un progetto del governo Renzi che intende investire circa 91milioni di euro per il triennio 2016-2018. Non ci stupirebbe assistere all’ennesima disattesa da parte di #zerozingaretti e della sua Giunta di un programma elettorale che immaginava una mobilità alternativa nel Lazio ma che nei fatti si smentisce” conclude Santori.

ROMA 28 luglio 2016




Pubblicato il 28/07/2016 17:47 da fausto in News





Commenti



Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

09/09/2024 11:47

BICIROMA 2024

VENERDI 20 ALLE ORE 21 STOP ALLE PRENOTAZIONI KITVi aspettiamo...

fausto in News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA