Domenica 03/03/2019 TORNA la spettacolare cicloescursione Fregene Ostia oltre 50 km pianeggianti lungo il litorale laziale con più della metà in pista ciclabile.
Percorso lungo impegnativo, ma non proibitivo in quanto senza salite.
Partiremo dalla Stazione Ostiense alle 9.53 e arriveremo alla stazione di Fregene alle 10.17.
Direzione Lungomare Maccarese e poi quello di Fregene, da dove faremo piccola deviazione verso un bar della perla del Tirreno per un caffè. Si riprenderà il lungomare che percorreremo tutto,a seguire tratto di strada da percorrere in fila indiana sino alla ciclabile dell'areoporto, da qui sino alla foce del Tevere tutta ciclabile, tranne 500 metri, tratto di strada per raggiungere il porto di Ostia, percorremo la ciclabile del porto e poi quella del lungomare di Ostia che si allunga sino in prossimità del pontile dove faremo una sosta ristoro e poi lungomare su strada sino al Capolinea delal Roma Lido dove finisce la cicloescursione.
Chi se la sente, potrà tornare anche facendo la Cristoforo Colombo
Quota di partecipazione 12€ per chi si prenota entro Venerdì alle 12.30, 25 € per chi si prenota dopo o si presenta direttamente in stazione,
Per i prenotati sono compresi biglietti treno per passeggero e bici.
Verificate prima di partire l'efficienza della bici, la pressione delle gomme, portarsi due camere d'aria di scorta,e acqua per il tragitto.
Come sempre indossare il caschetto è obbligatotrio ( chi non lo indossa lo fa sotto la propria responsabilità), capo BiciRoma più esterno e tenere la destra senza superare chi accompaga il gruppo.