in Gran Bretagna dopo l'ennesimo incidente che vede coinvolto un camion che uccide un ciclista è pronto ad iintervenire il 1° Ministro.
In Italia è = vero?
Qui il governo nn fa un tubo e il Sindco di Roma e la sua amministrazione hanno usato la bici per i propri comodi e da oltre due anni anzichè far avanzare le strutture e le misure pro mobilità ciclistica vanno nella direzione opposta:
Addiriittura si sono arroccati nel loro fortino isolandosi da noi!
In Gran Bretagna invece:
(tradotto con traduttore automatico)
Dopo un altro ciclista muore, David Cameron ritiene Camion Ban in UK Città
da Tanya Snyder
Dopo la morte di 26-year-old ciclista Ying Tao, il primo ministro britannico David Cameron ha detto che avrebbe esaminato il divieto di camion per centri urbani in tutto il Regno Unito.
In un incontro con l'equivalente britannico del Congressional Caucus Bike, Cameron ha promesso di chiedere ministro dei Trasporti Patrick McLoughlin a venire con raccomandazioni per migliorare la sicurezza in bicicletta nella campagna. Egli ha suggerito che tale elenco potrebbe includere il divieto di camion nei centri urbani, una migliore progettazione di intersezione, e sfalsati fasatura semaforo. Cameron ha anche detto che avrebbe chiesto ai funzionari di guardare in una maggiore applicazione delle regole che rendono obbligatoria che i camion sono dotate di determinate caratteristiche di sicurezza.
Più della metà delle morti ciclisti Londra coinvolgono camion. Sei dei sette ciclisti uccisi a Londra dall'inizio dell'anno sono stati donne colpiti da camion di costruzione.
Parlamentare Ben Bradshaw, il leader del gruppo in bicicletta, ha osservato che le principali città della Gran Bretagna "hanno un record deprecabile sia per i livelli di ciclismo e per la sicurezza del ciclo rispetto a quelli dei nostri vicini europei, e ci vorrebbe molto poco gli investimenti pubblici per fare un grande miglioramento nel il clima per il ciclismo. "
Il governo sta attualmente elaborando una bicicletta ea piedi Strategia d'investimento. Attualmente, circa il 2 per cento dei viaggi in Gran Bretagna sono fatte in bicicletta, ma meno dell'1 per cento dei finanziamenti trasporto va al ciclismo.
Diverse città europee vietare l'ingresso dei mezzi pesanti in aree del centro durante le ore di punta, tra cui Parigi, Dublino e Praga.
All'inizio di quest'anno, Londra mandato che gli autocarri oltre 3,5 tonnellate devono avere protezioni laterali per proteggere i ciclisti da essere trascinato sotto le ruote e specchi supplementari per eliminare gli angoli ciechi.
Mentre la città mantiene un divieto nelle ore di punta sui più grandi autocarri (oltre 40.000 libbre) nelle strade cittadine specificati, il sindaco Boris Johnson ha respinto le richieste di norme più generali, come estendere il divieto di coprire il tipo di camion coinvolti nell'uccisione di Ying Tao.
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