News
Riceviamo da Massimo B questa foto , l'auspicio è che sia per avviare la pulizia.
dal Comune e soprattutto Ben sul posto confermano......
Pubblicato il 14/05/2013 17:36 da fausto in Archivio News
Commenti
Ciao! Sono passato stamattina a piedi e sono andato a curiosare: effettivamente stanno ripulendo la banchina tramite l'uso di acqua a pressione. Visto il quantitativo del fango (oramai induritosi) da rimuovere, speriamo che i tempi non siano "epici" e che, soprattutto, le piogge previste per i prossimi giorni non rendano vano il lavoro che F I N A L M E N T E stanno eseguendo.
Pubblicato il 14/05/2013 16:41
Mentre stanno tentando di pulire sotto i ponti a Via del Cappellaccio è diventato quasi impossibile passare per i rovi e le erbacce cresciute,per poi non continuare a parlare del campo nomadi sotto il vidotto della Magliana.Queste le cattive notizie.Per le buone notizie dico che ho consegnato il 730 devolvendo il 5xmille a BiciRoma convintoche ne farete buon uso e con la speranza che altri seguano il mio esempio.Un piccolo contributo per una attività ciclistica più bella e sicura.Buona pedalata a tutti.Oscar Speedybike.
Pubblicato il 16/05/2013 10:44
Ciao! La rimozione del fango prosegue con estrema lentezza (in una settimana avranno rimosso si e no un terzo di quello che si era accumulato. D'altronde, come gia segnalato, gli addetti smettono di lavorare alle 10,30 al massimo) Non si vede soluzione per la ripulitura sotto ponte Sant'Angelo dove rimane ancora moltissimo fango indurito e sabbia, nonchè rifiuti di ogni genere. Sul tratto da Ponte Milvio verso nord, udite! Udite! Hanno iniziato a tagliare rovi ed erba sui cigli della pista. Anche qui, credo per i soliti"balletti" delle competenze tra Municipi, il taglio sta riguardando solo un tratto di pista, più precisamente quello che va dall'ex campo Rom (credo si tratti di via del Baiardo) verso Castel Giubileo (chissà dove arriveranno?). Anche qui , però, i lavori proseguono con la massima "calma". (Per la cronaca, l'altro giorno, giunto alla fine della pista, mi son distratto un attimo ed ho dovuto fare i conti con i rovi di cardo spinoso che coprono i bordi del percorso ....sig!) Ben
Pubblicato il 23/05/2013 10:04
Ciao! Stamattina nessuno al lavoro (si riesce a passare. Sono rimasti una decina di metri lineari di strato fangoso alto una ventina di centimetri). Sistemato il canaletto di scolo tra ponte Palatino e ponte Sublicio (perpendicolare alla pista. Prima si formava una grossa chiazza d'acqua alimentata da perdite/trasudi provenienti dal muro). E' stato ripulito lo scivolo di accesso alla pista in superficie sotto ponte Risorgimento e rimossa parte di fango ancora persistente nel tratto tra ponte Sublicio e ponte dell'Industria. Sotto ponte Testaccio rimane ancora una grossa pozzanghera d'acqua e fango.
Pubblicato il 24/05/2013 12:45