News
La Provincia di Roma ha presentato il Piano Quadro della Ciclabilità provinciale.
Il Presidente Nicola Zingaretti e l'Assessore alla Mobilità Amalia Colaceci hann presentato il piano provinciale che ha messo su carta oltre 1.650 km pro ciclabilità ( sembra quasi una gara a voler superare gli oltre 1.000 del recente Piano del Comune di Roma).
Dichiarazioni dell'Assessore Colaceci sono state l'importanza di aver delegato il reparto mobilità e non ambiente al tema ciclabilità ma anche di nnon aver voluto realizzare un libro dei sogni ma una scommessa che però dovrà giocarsela il successore di Palazzo Valentini in quanto a breve partirà la corsa al Campidoglio per l'attuale presidente della Provincia.
Il Piano Quadro della Ciclabilità provinciale prevede sei direttrici da Roma (mare, Bracciano, Valle del Tevere, valle dell'Aniene, Casilina, Castelli Romani) e un percorso circumprovinciale tra
Civitavecchia, Bracciano, Fiano, Monterotondo, Tivoli, Castelli fino alla costa Anzio/Nettuno.
BiciRoma ha colto l'occasione per chiedere ai due Presidenti dei Muncipi Andrea Catarci dell'XI ed alla simpatica e gentile Presidente del XVII Antonella De Giusti alcune questioni inerenti i loro Municpi:
XI Municpio: Il presidente ci conferma l'intenzione e la disponibilità dei fondi per la realizzazione del percorso che dovrebbe collegare il nuovo cavalcaferrovia appena realizzato con la dorsale Colombo lungo Circonvallazione Ostiense.
Abbiamo rinnovato la nostra richiesta di realizzare questa nuova trata ciclabile in continuità con i cavalcaferrovia realizzndo le corsie monodirezionali.
XVII: Abbiamo girato alla Presidente la richiesta giuntaci da parte di una mamma di installare le rastrelliere per le bici alle scuole presenti lungo Viale Angelico ( Dante e Talete). La presidente si è appuntata le due scuole e ci ha detto che le farà inserire.
Staremo a vedere se manteranno le buone intenzioni dichiarate
Pubblicato il 19/09/2012 16:22 da fausto in Archivio News
Commenti
SPERIAMO !!!
Pubblicato il 24/09/2012 22:24
Per lasciare un commento fai il login o registrati