Matteo D.V. ci segnala che alla ciclabile di Via delle Milizie si sta rifacendo il fondo.
BiciRoma aveva ricevuto numerose segnalazioni sullo sfaldamento della sede ciclabile divenuta oltre che scomada pericolosa.
News: Archivi Mese: Settembre 2011
30.09.11: Via delle Milizie fondo in rifacimento
Matteo D.V. ci segnala che alla ciclabile di Via delle Milizie si sta rifacendo il fondo. Pubblicato da Comunicazione alle 18:57 | Categoria:
| Comments (0)
30.09.11: Ponte Ciclabile Nord lavori finiti
Riceviamo e pubblichiamo le foto inviateci dal Comune di Roma sulla fine dei lavori ed il conseguente ripristino del normale transito del ponte sul fosso dell'Acqua Traversa. Pubblicato da Comunicazione alle 12:43 | Categoria:
| Comments (0)
29.09.11: Ciclopasseggiata BiciRoma a Villa Pamphili
Domenica ciclopasseggiata da Largo Lombardi a Villa Pamphili e ritorno Iniziativa riservata ai tesserati che sono invitati ad indossare la maglietta di BiciRoma. APPUNTAMENTO: Largo Lombardi (Via del Corso altezza Augusto Imperatore), stand dalle 9 - appuntamento alle 9.30 LUNGHEZZA PERCORSO: circa 13,5 Km misti strada/terra battuta; SALITA: da Trastevere a Porta S. Pancrazio lunga ed impegnativa ma come sempre aspetttiamo tutti e pian piano tutti la possono scalare. ORARIO: Partenza ore 10.00 rientro previsto per le 12.45. CARATTERISTICHE: Da Largo Lombardi percorreremo Via del Corso sino a Piazza Venezia e poi da Via del Plebiscito e lungo Corso Vittorio Emanuele II raggiungeremo Piazza Campo di Fiori e Piazza Farnese da dove dopo Via del Mascherone prenderemo Via Giulia. E' caldamente consigliato l'uso del caschetto. Per i NON TESSERATI potranno iscriversi a Largo Lombardi arrivando almeno 20 minuti prima dela partenza il costo della tessera annuale è di 15€ compresa di polizza Responsabilità Civile verso Terzi, zainetto, maglietta e cappellino BiciRoma NOLEGGIO BICI: A Largo Lombardi è presente noleggio bici convenzionato Pubblicato da Comunicazione alle 12:50 | Categoria:
| Comments (0)
29.09.11: Banchina Tevere rifugio senza tetto e i rischi aumentano......
Se ricordate sotto la scala a Marconi c'era una piccola tenda poi due ora una maxi tenda e i rifiuti intorno non mancano. Così come sotto Ponte Testaccio dove c'è un gruppo di persone, ma lungo il Tevere gli insediamenti sono continui. Ed il Tevere diviene la loro gratuita pattumiera mentre i cittadini romani pagano una TARI sempre più alta e gli si chiede la raccolta differenziata. Proprio in questi giorni la Governatrice del Lazio inaugura una mostra suil riciclo del rifiuto a Piazza del Popolo, si facesse un giretto lungo il Tevere. Forse per ridare tranquillità a chi percorre le banchine del Tevere si aspetta il dramma, il vitale sacrificio di un nuovo caso Moriccioli o Reggiani che sembra non abbiano insegnato nulla ai nostri politici. Sulla banchina oltre le auto di chi non è autorizzato si è vista questa della guardia costiera o capitaneria di porto, ma non illudiamoci probabilmente con la nuova transitabilità della banchina per auto e furgoni sono andati a fare un saluto agli amici dei battelli, per il degrado si tira dritto, toccherà a qualcun altro intervenire....... Pubblicato da Comunicazione alle 11:16 | Categoria:
| Comments (0)
28.09.11: Bike Sharing in dismissione
Il Bike Sharing a Roma ormai c' è solo sulla carta ecco nella centralissima Via del Corso come sono ridotte le colonnine. Pubblicato da Comunicazione alle 11:20 | Categoria:
| Comments (0)
27.09.11: Aumentano i ciclisti inizia la speculazione economica
Nelle nostre città il numero di cilcisti è in costante aumento e comincia la speculazione economica facendo leva sulla nostra sicurezza: La bici non è una moto ne uno scooter e va a propulsione umana, ed anche quelle a pedalata assistita oltre i 25km/h non hanno motore se non quello delle gambe. Pubblicato da Comunicazione alle 11:27 | Categoria:
| Comments (0)
26.09.11: Firenze: ruba bici nuova e al posto mette quella sua vecchia, arrestato
(Adnkronos) - Ha rubato una biciletta nuova, e al suo posto ci ha messo la sua, vecchia. L'uomo, un romeno 25 enne, e' stato arrestato ieri pomeriggio in piazza Beccaria, a Firenze. Facendo leva con un vecchio cavalletto aveva gia' spezzato la catena della bici; dopo essersi impossessato del ciclo ha perfino improvvisato una brevissima fuga alla vista degli agenti. Raggiunto, e' finito in manette con l'accusa di furto aggravato. Poco lontano al luogo del fatto, il ladro aveva abbandonato la sua vecchia bicicletta che aveva pensato di sostituire con quella nuova rubata. Pubblicato da Comunicazione alle 17:25 | Categoria:
| Comments (0)
24.09.11: Domenica ciclopasseggiata dai Fori Imperiali
Appuntamento allo stand ai Fori Imperiali domani mattina per una ciclopasseggiata che ci porterà alla Cafarella e poi ritorneremo allo stand. Pubblicato da Comunicazione alle 13:08 | Categoria:
| Comments (0)
22.09.11: Ponte Acqua Traversa avviati lavori di risistemazione
Grazie ad Antonio R. che prontamente ci ha inviato la documentazione fotografica dell'avvio dei lavori sul ponte del Fosso dell'Acqua Traversa. Pino D. ci segnala che: Pubblicato da Comunicazione alle 20:20 | Categoria:
| Comments (0)
22.09.11: Ciclabile Magliana incrocio Pian due Torri ridotto così....
Ringraziamo Graziano C. che ci ha inviato queste foto della situazione di questa mattina sulal ciclabile della Magliana all'incrocio con Via Pian Due Torri. Pubblicato da Comunicazione alle 20:15 | Categoria:
| Comments (0)
21.09.11: Canne su ciclabile Magliana richiesto intervento
Abbiamo fatto richiesta di intervento per far pulire la ciclabile della Magliana e di Via del Cappellaccio dalle canne che per gli incendi o per la cattiva manutenzione si trovano adagiate lungo la ciclabile o pericolosamente a mezza altezza. Rinnovata anche richiesta su ciclabile Parioli Moschea Salaria Pubblicato da Comunicazione alle 19:27 | Categoria:
| Comments (0)
21.09.11: Roma Litorale BiciRoma ottiene convocazione Commissione Ambiente
Stamattina, fortemente voluta da BiciRoma, c'è stata la convocazione della Commissione Ambiente incentrata sul tema Roma Litorale. Nella riunione si è anche riaffermato il prossimo arrivo alle Commissioni del Piano Quadro della Ciclabilità che ha così ripreso il suo iter amministrativo. Pubblicato da Comunicazione alle 16:57 | Categoria:
| Comments (0)
20.09.11: BiciRoma al Bioparco
BiciRoma grazie alla disponibilità del Bioparco vi invita a partecipare a questa inziativa le cui adesioni sono limitate a 30. TOUR SERALE DEL BIOPARCO IN BICICLETTA L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 17.30 sul Largo V. Gassman (adiacente a Piazzale del Giardino Zoologico). Il giro del parco guidato inizierà a parco chiuso (dalle ore 18.00) e avrà la durata di circa un’ora. L'iniziativa è riservata ai tesserati BiciRoma e per chi non lo è potrà fare la tessera sul momento. Dopo la uscita al Bioparco c'è poi la pizza da " La capricciosa" a Largo Lombardi dove ci aspettano supplì pizza e birra ad un friendly price di soli 12€ Prenotatevi nella vostra area personale. Pubblicato da Comunicazione alle 10:07 | Categoria:
| Comments (0)
19.09.11: Comunicato stampa BiciRoma su dichiarazioni OSPOL
Pubblicato da Comunicazione alle 16:49 | Categoria:
| Comments (0)
19.09.11: Complimenti al rappresentante dell'OSPOL!!!
Omniroma-VIGILI SU DUE RUOTE, OSPOL: ASSESSORI E CONSIGLIERI IN TRICICLO BLU (OMNIROMA) Roma, 12 SET - «Uffa!!!! Ancora una presa in giro per i cittadini: il Sindaco Alemanno ha istituito il Vigile in Bicicletta per il controllo del territorio. Il Sindaco dopo aver cambiato il nome alla Polizia Municipale di Roma (con Delibera di Giunta) chiamandola 'Polizia Roma Capitalè, alla chetichella , ritorna indietro di oltre 150 anni, rispolvera il vecchio mezzo a due ruote in auge nella I° Guerra Mondiale ed istituisce 'la guardia comunale in tuta tatticà in bicicletta al Colosseo». Così in una nota l'Ospol. «Certo agli occhi dei cittadini e dei turisti è un bel colpo d'occhio vedere la Polizia Municipale pedalare per acchiappare il 'borseggiatorè di turno o il 'gladiatorè senza licenza emulando il film 'Guardia e ladrì dei grandi Totò e Fabrizi - continua la nota - Appare come se si dovesse dare un prossimo addio alle maestose moto 750 che nelle strade e nei pressi dei monumenti storici della Capitale, con l'Agente Municipale motociclista in sella , ancora oggi incute timore a chi osa violare la legge soltanto per un semaforo rosso o tentare di bivaccare nei pressi di un monumento storico. Appare chiaro che , passo dopo passo, si tenta di trasformare il 'gloriosò Corpo della Polizia Municipale di Roma, a cui negli anni '60 con a capo il famoso ed indimenticabile Comandante Andreotti in parata a New York gli furono resi gli onori del popolo Americano , in qualcosa di diverso di un Corpo di Polizia Locale. Forse si vuole far rivivere la famigerata 'Istituzionè patrimonio di vecchie Giunte di sinistra bocciata dal Tar Lazio e dal Consiglio di Stato che recò grave danno alle casse del Comune di Roma ed immobilizzò il Corpo della Polizia Municipale per oltre un anno. L'Ospol ricorda al Sindaco Alemanno che egli è stato eletto sul tema della sicurezza e Polizia Municipale di prossimità (mai varata) organizzata con mezzi moderni e tecnologicamente avanzati per una capacità di pronto intervento e per svolgere al meglio gli oltre 110 compiti d'Istituto in materia di sicurezza Locale. Altro che biciclette! Infine l'Ospol, facendosi interprete del sentimento dei Vigili di Roma propone per i Consiglieri Comunali e per gli Assessori di Roma Capitale , in armonia con il contenimento della spesa pubblica, la dotazione di un 'triciclo blù senza autista al posto della costosa auto 'blù». Pubblicato da Comunicazione alle 15:39 | Categoria:
| Comments (0)
19.09.11: 74enne professione ladro di biciclette arrestato grazie a dei ragazzi
Erano andati all'oratorio per giocare e invece assicurano alla giustizia l'anziano ladro di biciclette che nonostante l'età non ha perso il vizio. Pubblicato da Comunicazione alle 10:58 | Categoria:
| Comments (0)
18.09.11: Pedala nella Storia di Roma: Borromini
BORROMINI Tuffiamoci nel Barocco Romano attraverso la vita e gli occhi di uno degli artisti più tormentati dell'epoca, Borromini. Meno celebre del "rivale" Bernini, ma di certo non meno interessante. I suoi innovativi progetti hanno destato stupore nei suoi conteporanei e ispirato i successori con creazioni sempre originali e uniche: la lanterna a spirale di S. Ivo alla Sapienza o il capolavoro di San Carlino sono esemplari in questo, ma tanti altri grandi capolavori il borromini ha lasciato alla nostra città, da San Giovanni alla bella Santa Agnese in Agone su Piazza Navona APPUNTAMENTO Nell'uscita per i prenotati su www.biciroma.it, è compresa la spiegazione della guida turistica abilitata dalla Provincia di Roma - la radio guida - l'accompagnamento - la mappa del percorso - acqua e ristoro finale. CARATTERISTICHE: Per i NON tesserati è possibile aderire in loco presso lo stand BiciRoma. PERCORSO: Attraverseremo il centro storico di Roma per raggiungere alcune bellissime mete realizzate con il contributo del Borromini. Contributo richiesto 20€ per la singola uscita. Per i non tesserati si aggiunge il costo della tessera annuale BiciRoma di 15€comprensiva di polizza per la Responsabilità Civile verso Terzi che può essere sottoscritta allo stand (presentarsi almeno 30 miinuti prima della partenza) Per nuovi tesserati e rinnovi zainetto, t/shirt e cappellino in omaggio. Vi ricordiamo che nessuno è autorizzato a chiedere i vostri recapiti telefonici o di posta elettronica. Prenotatevi nella vostra area personale. Pubblicato da Comunicazione alle 10:26 | Categoria:
| Comments (0)
16.09.11: Vegetazione ciclabili c'è molto da fare
BiciRoma ha inviato oggi a Roma Capitale, dopo le vostre osservazioni dei giorni scorsi, una segnalazione sull'attività di chi è demandato a pulire alcune ciclabili, sulla attuale situazione della banchina del Tevere e su alcune zone da risistemare: Ponte Milvio
Pubblicato da Comunicazione alle 15:55 | Categoria:
| Comments (0)
16.09.11: Nuova ciclabile Togliatti Cervelleta aggiornamento
Grazie a Mauro B. che ci invia questo agguiornamento sulla nuova ciclabile. Novità dalla pista ciclabile in via Bardanzellu: Pubblicato da Comunicazione alle 09:46 | Categoria:
| Comments (0)
15.09.11: Estate Romana sotto Castel S. Angelo c'è ancora qualcosa di troppo, mentre a P. Garibaldi mancano un paio di cosette
Fabio B ci manda delle foto di come stiano procedendo a rilento le operazioni di disallestimento avviate già da una quindicina di giorni e dello spettacolo che ne deriva: Intanto a Ponte Garibaldi manca qualcosa: Così come alla canalina pian piano si toglie un pezzo in più, ora oltre che qui in cima anche in basso è stata "ridotta".... Pubblicato da Comunicazione alle 11:07 | Categoria:
| Comments (0)
15.09.11: Ponte Fosso Acqua Traversa Assessorato conferma prossimo avvio lavori intanto....
BiciRoma è tornata a chiedere allo staff del'Assesore Visconti quando si riparerà il ponte sul Fosso dell'Acqua Traversa. Pubblicato da Comunicazione alle 11:04 | Categoria:
| Comments (0)
12.09.11: BiciRoma su www.eur.roma.it
Per leggere l'intervista rilasciata a www.eur.roma.it clicca qui Pubblicato da Comunicazione alle 17:24 | Categoria:
| Comments (0)
09.09.11: Furgone in banchina chiudere accessi
Ecco il primo che usa la banchina del Tevere come scorciatoia:
Pubblicato da Comunicazione alle 15:08 | Categoria:
| Comments (0)
09.09.11: Domenica Ciclopasseggiata nel verde di Villa Ada
Domenica ciclopasseggiata da Ponte Milvio verso Villa Ada al cui interno faremo un nuovo percorso. APPUNTAMENTO: Ponte Milvio, stand dalle 9 - appuntamento alle 10.00 - LUNGHEZZA PERCORSO: circa 15,5 Km misti strada/terra battuta. ORARIO: Partenza ore 10.30 rientro previsto per le 12.45. CARATTERISTICHE: Da Ponte Milvio percorreremo la ciclabile sino a Ponte Risorgimento di lì attraverseremo per salire verso il Giardino Zoologico lungo la ciclabile delle Belle Arti e poi passeremo su Via Rossini raggiungendo Via Panama da dove entreremo in Villa Ada. E' caldamente consigliato l'uso del caschetto. Per i NON TESSERATI potranno iscriversi a Ponte Milvio arrivando almeno 20 minuti prima dela partenza il costo della tessera annuale è di 15€ compresa di polizza Responsabilità Civile verso Terzi, maglietta e cappellino BiciRoma NOLEGGIO BICI: Su via Capoprati è presente un noleggio bici Pubblicato da Comunicazione alle 09:52 | Categoria:
| Comments (0)
09.09.11: Eurobike chiudiamo con bici e conigliette
Per chi fosse distratto c'è anche la bici marchiata playboy...... Pubblicato da Comunicazione alle 08:34 | Categoria:
| Comments (0)
08.09.11: V° Municpio ancora fermi i lavori Togliatti Cervelletta
Mauro B. ci segnala come i lavori sulla ciclabile della cervelletta ancora non siano ripresi. Pubblicato da Comunicazione alle 13:08 | Categoria:
| Comments (0)
07.09.11: Magliana viadotto e ciclabili sempre più nel degrado
Gentile redattore, In allegato le foto reali e oncrete e non aleatorie ed astratte come le parole del rappresentante europeo, della situazione del Viadotto della Magliana (foto 4) dove si è ricostituita la discarica che costa centinaia di migliaia di Euro ripulire ogni volta ed apena ripulita se ne permette immediatamente la ricostituzione giorno dopo giorno, quello che si vede sulla pista ciclabile (2) quello che si vede per le strade del XV Municipio (3) e lo spartitraffico tra Via della Magliana ed il Viadotto della Magliana (1) BiciRoma si augura che la situazione della ciclabile della Magliana e soprattutto sotto al Viadotto sia risolta al più presto visto che sempre meno cittadini si spingono oltre questa frontiera. Grazie e cordiali saluti Pubblicato da Comunicazione alle 16:20 | Categoria:
| Comments (0)
07.09.11: Ponte Fosso Acqua Traversa su Roma Uno Tv ed Impegno dell'Assesore al ripristino in tempi brevi
BiciRoma dopo le segnalazioni rivcevute Domenica a Ponte Milvio si è attivata immediatamente per far ripristinare il ponte sul Fosso dell'Acqua traversa incendiato una decina di gg fa, grazie all'attenzione dei media stampa, radio e tv abbiamo ottenuto l'impegno dell'Assessorato all'Ambiente ,grazie anche al diretto interessamento dello staff dell'Assessore Visconti, per un rapido ripristino. Pubblicato da Comunicazione alle 12:55 | Categoria:
| Comments (0)
07.09.11: Eurobike Foto 2
Direttamente dall'Eurobike: Pubblicato da Comunicazione alle 12:07 | Categoria:
| Comments (0)
05.09.11: Eurobike: foto
Prima di due parti delle foto dell'Eurobike: Pubblicato da Comunicazione alle 16:11 | Categoria:
| Comments (0)
05.09.11: Auto elettrica + bici per noi non è una novità vero?
Anche all'Eurobike abbinamento auto elettrica + bici.
Pubblicato da Comunicazione alle 15:15 | Categoria:
| Comments (0)
05.09.11: Eurobike di fianco alla Zeppelin
L'Eurobike si svolge a Friedrichshafen sede anche della nota fabbrica di dirigibili Zeppelin: Pubblicato da Comunicazione alle 15:09 | Categoria:
| Comments (0)
05.09.11: Ponte di Legno vs Castel Giubileo incendiato
Marco L. che ringraziamo ci invia le foto del ponte di legno che si trova sulla ciclabile che va da Tor di Quinto verso Castel Giubileo.
Pubblicato da Comunicazione alle 09:56 | Categoria:
| Comments (0)
04.09.11: Dal V° Municpio altra occasione persa....
Mauro B. che BiciRoma ringrazia per la segnalazione ci invia queste foto che testimoniano un'ulteriore occasione persa per realizzare una ciclabile in V° Municpio in Via Ugo Ojetti: Pubblicato da Comunicazione alle 18:25 | Categoria:
| Comments (0)
03.09.11: Ciclista cade a Via delle Botteghe Oscure a causa furto
Stava tranquillamente pedalando per Via delle Botteghe Oscure verso le 18.30 quando è stata avvicinata da una moto con due persone a bordo che per rubarle la borsa messa nel cestino della bici l'hanno strattonata facendola cadere. Pubblicato da Comunicazione alle 20:17 | Categoria:
| Comments (0)
03.09.11: Regione revoca autorizzazioni su banchina Tevere
Revocate le autorizzazioni alle manifestazioni sulla banchina del Tevere almeno nel tratto Ponte Milvio Castel S. Angelo.
Pubblicato da Comunicazione alle 20:13 | Categoria:
| Comments (0)
02.09.11: Sindaco in bici, ma le ciclabili?
Pubblicato da Comunicazione alle 20:08 | Categoria:
| Comments (0)
|
||
Powered by Movable Type
|
© 2007 - all rights reserved
|