Grazie a tutti i partecipanti alla mini pedalata di ieri per andar a vedere i fuochi d'artificio a Castel S. Angelo molto belli:
News: Archivi Mese: Giugno 2011
30.06.11: SS Pietro e Paolo foto
Grazie a tutti i partecipanti alla mini pedalata di ieri per andar a vedere i fuochi d'artificio a Castel S. Angelo molto belli: Pubblicato da Comunicazione alle 12:37 | Categoria:
| Comments (0)
30.06.11: Municipio XII blocca ciclabile per rimostranze commercianti
Ci risiamo, bloccati i lavori per una pista ciclabile a causa delle rimostranze di alcuni commercianti, neanche gli stessero proponendo di mettergli le scorie nucleari o uina discarica dinanzi ai loro esercizi.
Pubblicato da Comunicazione alle 11:46 | Categoria:
| Comments (0)
29.06.11: Mobilità sempre più nel caos, e l'Assessore Aurigemma che fa?
Quanto accaduto oggi a Piazza Pio XI rimarca come la mobilità a Roma sia nel caos e sempre più pericolosa a causa della cattiva gestione. Pubblicato da Comunicazione alle 18:04 | Categoria:
| Comments (0)
28.06.11: SS.Pietro e Paolo con BiciRoma ai fuochi d'artificio
Mercoledì 29 ore 21 appuntamento allo stand BiciRoma sulla ciclabile lungo il Tevere altezza isola Tiberina di lato imbarco battelli di Roma scalinata Ponte Garibaldi. Pubblicato da Comunicazione alle 13:27 | Categoria:
| Comments (0)
26.06.11: Domenica torna "Pedala nella Storia" con BiciRoma: Le Fontane
LE FONTANE DI ROMA: Dallo stand sulla banchina del Tevere (lato Trastevere)di fronte all’isola Tiberina pedaleremo fino a via Giulia, con la fontana del Mascherone. Da lì, passando per Piazza Farnese con le sue vasche provenienti dalle Terme di Caracalla, ci dirigeremo verso la Chiesa Nuova per rimirare la Fontana della Terrina. Pedaleremo poi fino a Piazza Navona, per rivolgere il nostro sguardo alla fontana culmine dell'arte barocca romana: Fontana dei Fiumi. Arriveremo poi alla fontana di piazza della Rotonda e attraversando via del corso faremo una pedalato fino a Fontana di Trevi, per osservare incantati le acque vergini. Proseguiremo poi verso la Fontana dei Dioscuri al Quirinale, per dirigerci poi alla Fontana del Mosè in piazza San Bernardo. Da lì andremo verso piazza della Repubblica per ammirare la Fontana delle Naiadi. Scenderemo poi al Campidoglio, davanti la cordonata michelangiolesca e davanti la fontana della Pigna in Piazza San Marco. Entreremo poi nei vicoli circondati dai meravigliosi palazzi rinascimentali romani per soffermarci sulla Fontana delle Tartarughe in piazza Mattei. Torneremo poi allo stand dove ci attenderà un buonissimo snack e dell’acqua fresca! APPUNTAMENTO Nell'uscita per i prenotati su www.biciroma.it, è compresa la spiegazione della guida turistica abilitata dalla Provincia di Roma - la radio guida - l'accompagnamento - la mappa del percorso - acqua e ristoro finale. CARATTERISTICHE: Per i NON tesserati è possibile aderire in loco presso lo stand BiciRoma. PERCORSO: Dallo Stand, percorreremo un tratto di banchina e risaliremo sul Lungotevere a Ponte Sublicio percorreremo un tratto di ciclabile sia a Via della Greca e poi il Lungotevere sino a Via Giulia. Contributo richiesto 20€ per la singola uscita. Per i non tesserati si aggiunge il costo della tessera annuale BiciRoma di 15€ Prenotatevi nella vostra area personale. Pubblicato da Comunicazione alle 12:27 | Categoria:
| Comments (0)
23.06.11: Ponte della Scienza e spostamento Tram 8 richiesto interessamento Assessore Visconti
Pubblicato da Comunicazione alle 12:53 | Categoria:
| Comments (0)
23.06.11: (In)sicurezza ciclabili testimonianze
".....anch'io ho avuto un incidente 2 domeniche fa sulla ciclabile della Magliana. Per fortuna niente di grave: un cane mi ha attraversato all'improvviso la strada costringendomi ad una frenata cosí violenta da farmi sbalzare di sella per un paio di metri. La padrona è sopraggiunta in un secondo tempo a chiedermi come stavo. Anche questo episodio rivela l'uso improprio che si fa delle nostre piste ciclabili, dove spesso la gente ci passeggia con i cani sguinzagliati o vi s'intrattiene in vivaci capannelli senza avere la minima consapevolezza del luogo in cui si trovano. Pubblicato da Comunicazione alle 12:43 | Categoria:
| Comments (0)
23.06.11: Ponte della Scienza tutto da rifare.....
L'Assessore all'Urbanistica, in base a quanto riportato da un quotidiano qualche giorno addietro, ha deciso di togliere l'appalto all'attuale ditta che si stava occupando della realizzazione del Ponte della Scienza. E i famigerati Tevere Angel finanziati dalla Polverini che fanno? Pubblicato da Comunicazione alle 11:58 | Categoria:
| Comments (0)
22.06.11: Ciampino: Sindaco promette ciclabile
Duecentomila Euro per la nuova pista ciclabile a Ciampino Pubblicato da Comunicazione alle 10:58 | Categoria:
| Comments (0)
21.06.11: Viadotto già si rinsediano e noi paghiamo
E noi paghiamo!!!! Pubblicato da Comunicazione alle 12:25 | Categoria:
| Comments (0)
20.06.11: Londra ciclisti maggioranza del traffico pendolare
Da Repubblica.it: Londra, tutti al lavoro in bici In un sobborgo di Bristol, un abitante su quattro si reca al lavoro pedalando su due ruote, e in tutta la città il traffico in bici è triplicato rispetto a un decennio fa. Nella città di York i ciclisti sono aumentati del 20 per cento negli ultimi cinque anni. Nella cittadina universitaria di Cambridge, più di un quinto dell'intera popolazione si sposta regolarmente in bicicletta. La situazione è simile a Oxford e in altri centri con una larga popolazione studentesca, come testimoniano gli enormi parcheggi di biciclette nei pressi delle stazioni ferroviarie. E globalmente, in tutta la Gran Bretagna, nello spazio di quattro anni, cioè da quando sono state ampliate le vie ciclabili in molte regioni, il numero dei viaggi a lunga distanza compiuti in bici è passato da 16 milioni a 73 milioni all'anno. Lo storico "sorpasso" in certi quartieri di Londra delle bici sulle auto come mezzo di trasporto preferito dai pendolari, è probabilmente perfino più ampio di quanto dicano le suddette statistiche, diffuse da Transport for London, l'agenzia che sovraintende ai trasporti nella metropoli, perché le cifre diffuse nei giorni scorsi e pubblicate oggi dal Sunday Times sono state compilate prima del luglio 2010, quano il sindaco Boris Johnson ha introdotto un piano che mette a disposizione della cittadinanza 5500 biciclette a noleggio che si possono prendere e restituire in una serie di appositi parcheggi disseminati in tutta la città. L'agenzia stima che il traffico sulle corsie ciclabili sia complessivamente raddoppiato nell'ultimo anno. Cycling England, un'associazione che promuove il traffico su due ruote, calcola che qualcosa di simile stia accadendo in tutta l'Inghilterra. La bici ha successo perché, andando al lavoro sui pedali, si fa contemporaneamente bene all'ambiente e bene alla (propria) salute. Sulla base dei nuovi dati, la "lobby dei ciclisti" - scrive il Sunday Times - intende chiedere alle autorità di aumentare ancora di più il numero delle corsie riservate esclusivamente ai ciclisti, di allargare le piste ciclabili esistenti e di ridisegnare a favore di chi va in bicicletta gli incroci con maggior traffico. Il modello dell'Olanda, dove in città come Amsterdam quasi tutti si spostano in bici, sta dunque diffondendosi con crescente successo anche nel Regno Unito. Pubblicato da Comunicazione alle 17:39 | Categoria:
| Comments (0)
20.06.11: Cristoforo Colombo attenzione pericolo uscita parking auto
Fabrizio G. ci segnala l'incidente occorsogli come automobilista ( pur essendo ciclista) per l'oggettiva pericolosità dell'uscita dal Parking auto: "....sono iscritto a BiciRoma e ti volevo segnalare una situazione di pericolo lungo la pista ciclabile che si trova sul marciapiede della Cristoforo Colombo all'altezza del civico 170 vicino alla Regione Lazio. Notare anche il secchio dell'immondizia sulla corsia ciclabile.... Pubblicato da Comunicazione alle 16:00 | Categoria:
| Comments (0)
20.06.11: Ciclabile Tor di Quinto soccorsi in difficoltà per accessi e cancelletti
Un ragazzo si è sentito male sulla ciclabile di Tor di Quinto ed i soccorsi hanno avuto non poche difficoltà per intervenire, sia a causa delle difficoltà nel raggiungere la ciclabile sia per i cancelletti che non permettono alle aumbulanze di raggiungere il punto esatto di intervento costringendo gli infermieri ad arrivare a piedi spingendo la lettiga. Pubblicato da Comunicazione alle 12:38 | Categoria:
| Comments (0)
16.06.11: Sindaco di Napoli De Magistris manda giunta in bici stop auto blu
Il sindaco: interrompere i contratti che vedono il Comune di Napoli noleggiare le macchine di servizio NAPOLI - La «rivoluzione» civica promessa da de Magistris comincia dai mezzi di trasporto. Nel senso che, per volere del sindaco, da domani (?) i nu...ovi assessori andranno a lavoro con biciclette elettriche e non più con le auto blu. E vale anche per i dirigenti del Comune. «STOP NOLEGGIO AUTO» - L’ex magistrato, parlando ai consiglieri comunali nella prima seduta di Consiglio, ha annunciato che, nell’ottica del rispetto ambientale e dei tagli alle spese della politica, è più appropriato utilizzare solo i mezzi a disposizione dell’amministrazione e di interrompere i contratti che vedono il Comune «noleggiare le auto destinate ad assessori e dirigenti». Fonte Corriere del Mezzogiorno Pubblicato da Comunicazione alle 18:10 | Categoria:
| Comments (0)
16.06.11: Assessore Visconti riceve ciclista infortunato
Stamane l'Assessore Visconti ha ricevuto Raffarele V. che ha riportato gravi conseguenze fisiche dopo un incidente dovuto ad una larga e lunga crepa presente sulla ciclabile nei pressi di Villa Ada. Abbiamo ripresentato all'Assessore anche la problematica degli stand di SEL a Caracalla e lì per lì sembrava fuoco e fiamme ma vedremo se il percorso ciclabile tornerà a disposizione dei ciclisti. Pubblicato da Comunicazione alle 16:26 | Categoria:
| Comments (0)
16.06.11: Banchina Tevere piccola soddisfazione ma ancora non ci siamo
Con una certa sorpresa (per una volta positiva) ho notato che quest'anno tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini gli stand si stanno disponendo in base al nostro suggerimento: Pubblicato da Comunicazione alle 09:15 | Categoria:
| Comments (0)
15.06.11: Banchina Tevere pure il gasolio sulla ciclabile
Aggiornamento: appurato che era cisterna per barche e area ci dicono già ripulita. Stamattina all'altezza di Ponte Sublicio un camion cisterna ha perso del Gasolio ed ecco come si è ridotta la ciclabile. Contattato Assessorato Ambiente che invierà al più presto squadra per pulire. Pubblicato da Comunicazione alle 15:00 | Categoria:
| Comments (0)
13.06.11: Cicloturisti tedeschi amara sorpresa al GRA
Questa coppia di cicloturisti tedeschi avrebbe voluto raggiungere in bici il litorale ma arrivati al GRA ostiense abbiamo dovuto dirgli che ad oggi non esiste un collegamento che gli permetta ciò. Pubblicato da Comunicazione alle 17:09 | Categoria:
| Comments (0)
13.06.11: SEL: ecologici di nome ma coi fatti cancellano la ciclabile
Nel loro nome o forse è meglio dire marchio hanno anche la parola ecologia ma vedendo il risultato di come hanno allestito la loro festa ne hanno tradito la valenza e forse è il caso, per coerenza, che togliessero questa parola dal loro nome. Per chi arriva dal Circo Massimo ecco cosa si trova: Mentre chi arriva da Piazza Numa Pompilio ha quest'altra sorpresa che lo porta su un viale contromano. Per la nostra sicurezza un gran passo avanti...... Ed inviato comunicato ai media: Pubblicato da Comunicazione alle 10:39 | Categoria:
| Comments (0)
11.06.11: Vigili in bici fosse la volta buona.....????
BiciRoma era presente Venerdì in Campidoglio nella sala delle Bandiere dove si è svolta la presentazione della Nuova Polizia Municipale, cambia il nome, Polizia Roma Capitale, l'abbigliamento e speriamo i mezzi. Pubblicato da Comunicazione alle 19:49 | Categoria:
| Comments (0)
11.06.11: Ciclabile Magliana finalmente si pulisce
Dopo ripetute segnalazioni si sta procedendo alla pulizia della ciclabile della magliana grazie ad una squadra della multiservizi che vedete nella foto, che sta facendo un ottimo lavoro. Pubblicato da Comunicazione alle 16:15 | Categoria:
| Comments (0)
09.06.11: Grave incidente nostro iscritto R.V., subito incontro con Visconti per manutenzione ciclabili
Raffaele V. ci ha inviato le foto sosttostanti. Ecco cosa ci ha scritto Raffaele: "Ci siamo incontrati un paio di volte ma non credo tu possa ricordarti di me anche se sono apparso in una vostra lamentela (con fotografia) di qualche mese fa, quando un cane sciolto mi ha tagliato la strada e mi ha fatto cadere, senza conseguenze, mentre percorrevo la ciclabile del Tevere non lontano da Ponte Milvio. Ora, senza tediarti oltre, vorrei sapere come questo caso può essere almeno usato da esempio per sollecitare una migliore manutenzione del sistema ciclabile dato che credo che sia difficile che io possa essere personalmente essere compensato delle mie sofferenze e dei miei danni. ....." Auguri Raffaele Pubblicato da Comunicazione alle 16:59 | Categoria:
| Comments (0)
06.06.11: Biglietti estratti Lotteria "BiciRoma 2011"
Biglietti Vincenti estrazione del 05/06/2011 "LOTTERIA BICIROMA 2011" I premi potranno essere ritirati presso il negozio "La Bicicletta" di Mirtella a Viale Angelico n° 157 entro 60 giorni dall'estrazione Complimenti ai fortunati vincitori! Pubblicato da Comunicazione alle 13:02 | Categoria:
| Comments (0)
04.06.11: 27,3 Km percorso definitivo autorizzato
Pubblicato da Comunicazione alle 08:29 | Categoria:
| Comments (0)
02.06.11: BICIROMA 2011 FESTA DELLA BICICLETTA: PERCORSO DEFINITIVO
Ieri si è finalmente deciso ed è stato autorizzato, dal Vice Capo di Gabinetto del Sindaco con il quale abbiamo concordato le variazioni, il percorso di BiciRoma 2011 che vedete nella mappa sottostante.
Pubblicato da Comunicazione alle 08:38 | Categoria:
| Comments (0)
02.06.11: BICIROMA 2011
Cari BiciRomani, Saremo scortati dalla Polizia Municipale e seguiti da Presidi Medici Mobili KIT BICIROMA 2011: Zainetto, maglietta, cappellino, nuovi adesivi, biglietto della lotteria 10€ Per coloro che vorranno iscriversi o rinnovare la tessera ( portate la vecchia per darvi lo stesso numero) in promozione a 10€ invece che 15€ tessera sempre comprensiva di polizza R.C.T. compagnia HDI con 2.000.000 € di massimale e 250 di franchigia. L'estrazione della lotteria "BiciRoma 2011" avverrà Domenica 5 Giugno i premi verranno poi pubblicati sul sito www.biciroma.it per 60 giorni dalla data di pubblicazione. Pubblicato da Comunicazione alle 08:06 | Categoria:
| Comments (0)
|
||
Powered by Movable Type
|
© 2007 - all rights reserved
|