News


CICLABILE TEVERE NORD SEGNALAZIONE SU ALBERO CADUTO E INCURIA

Il nostro iscritto Marcello ci ha inviato foto e osservazioni sul cattivo stato in cui versa la ciclabile che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo:

"Buona sera,

sono un ciclista futuro tesserato.

Come accennato domenica 12/02/17 ad un vostro socio responsabile dello stand di via dei Fori Imperiali, volevo segnalare alcune criticità che ho riscontrato sulla pista ciclabile tiberina.

Essendo un assiduo frequentatore di tale tracciato ho riscontrato alcune situazioni di oggettivo pericolo per i ciclisti e pedoni che la frequentano per le quali invio la documentazione fotografica.

 

1.       Da oltre un mese non è difficile notare, all’altezza dell’attraversamento del ponte in legno sul corso d’acqua “Rivolo dell’Aniene” quello che rimane di un albero ad alto fusto, ormai secco avvolto dall’edera e crollato sulla pista.  La situazione di pericolo consiste, oltre per il fatto che l’albero occupa metà pista con rami sporgenti, nella completa assenza delle staccionate in legno  ormai fradice e crollate a valle anch’esse. In considerazione della notevole presenza di utenti, specialmente nei giorni festivi, atleti ciclisti, famiglie di ciclisti, pedoni e podisti il tratto risulta assai pericoloso essendo la corsia ridotta e priva di protezione lungo la scarpata a valle. Dal nastro della Polizia Municipale presente la cosa dovrebbe essere nota da tempo.

2.       Presenza ormai cronica di canne sulla pista specialmente all’altezza degli edifici Acea che anche in questo caso invadono metà della carreggiata.

3.       Purtroppo, a causa dei numerosi incendi appiccati da chi probabilmente pensa di liberarsi dalle canne con il fuoco o peggio ancora per “creare” nuovi pascoli per gli ovini, le staccionate o quel che ne resta sono distrutte su gran parte del percorso.

Forse è proprio la mancanza delle staccionate che favorisce la “transumanza” delle greggi da un lato all’altro della pista con il relativo insudiciamento dell’asfalto da parte degli ovini e la pericolosità della situazione con la presenza di animali sulla pista tra i quali alcuni esemplari di cani pastori.

 

Sperando di aver dato il mio piccolo apporto porgo i miei saluti"

Caro Marcello, grazie per la segnalazione e la precisa osservazione ci auguriamo sia presto avviata una pulizia e manutenzione programmata dele piste ciclabili esistentie  che, come accaduto sino ad oggi, non si debba continuare a rincorrere l'emergenza.

imageimageimageimageimage

imageimage 


Pubblicato il 21/02/2017 17:48 da fausto in News





Commenti



Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

09/09/2024 16:41

BICIROMA 2024

Vi aspettiamo all'edizione 2024 del 22/09/2024Forza in bici!!!!Forza BiciRoma!!!...

fausto in News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA