News


COME NON CONDIVIDERE LE SUE, NOSTRE, OSSERVAZIONI

Buongiorno,

sono sempre informato tramite voi di quanto si muove, anzi non si muove, nella programmazione della viabilita ciclistica. Al di la del credo politico di ognuno di noi mi sembra di capire che tutti i colori che si sono alternati nella gestione del comune di Roma non hanno mai approfondito, anzi mai affrontato,  il progetto  riguardante le piste ciclabili della città. I soliti noti che si assicurano una comoda posizione sulla poltrona che garantirà loro  benessere presente ma anche futuro spendono tutte  le energie in campagna elettorale e quando raggiungono lo scopo la dialettica che usano per giustificarsi del non poter fare è che hanno trovato una amministrazione disastrata, piena di debiti. Prima  non lo sapevano?????? Prima non sapevano che esistono lobby, interessi di bottega, compromessi, illegalità legalizzate……….,ecc, ecc, ecc.

Vado in bici dal 2008, subito dopo la pensione e vi garantisco che a livello ovviamente amatoriale,appassionato delle due ruote, ho percorso 70.000 km  su strade  piste e sterrati dove ho visto situazioni di degrado che quando lavoravo neanche immaginavo. Spesso scendo nei pressi del vecchio ippodromo di Tor Di Valle e vi assicuro che  anche i  topi  della zona si vergognano dell’ambiente in cui vivono. Beppe Grillo ha detto che finalmente Roma è più pulita ma forse si riferiva alla piazza del Campidoglio, lui  o chi per lui

Non hanno certamente tempo e voglia di andare a Tor Di Valle per vedere accumuli di calcinacci, materassi, cassoni di eternit e tanto altro ancora.  Non mi pare neanche il caso di parlare della boscaglia sulla ciclabile più rappresentativa, l’hanno sfoltita solo per farci stare zitti dopo un anno di proteste. Voi pensate che costoro prenderebbero in considerazione progetti di costruzione  di altre piste se non trovano i soldi per pulire quelle esistenti?????????????

 Un saluto
G.F.


Buongiorno Girolamo,

purtroppo si è così e cercare di fargli cambiare atteggiamento è difficilissimo

BiciRoma ci prova quotidianamente ma purtroppo le scuse son sempre quelle, la tanto auspicata rivoluzione a 5 stelle pro mobilità ciclistica sembra non arrivare, si farà qualcosa, ma un vero cambiamento non mi pare sia in programma, spero di sbagliare, visti i soli 7 milioni di € previsti in tre anni per la mobilità ciclistica.

Va anche detto però che prima di ora non c’erano neanche quelli e che a volte si programmavano interventi finanziandoli preventivamente sulla carta e poi si defininaziavano allo stesso modo quando arrivava il tempo di attuare i buoni propositi, vigileremo se l’attuale amministrazione si comporterà così o meno e come sempre vi informeremo.

BiciRoma ti da appuntamento a Domenica 7 Maggio 2017 per pedalare tutti insieme per chiedere maggior decoro per le piste ciclabili e maggiori interventi, sarà importante essere in tanti.

A presto


Pubblicato il 06/12/2016 11:05 da fausto in News





Commenti



Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

09/09/2024 16:41

BICIROMA 2024

Vi aspettiamo all'edizione 2024 del 22/09/2024Forza in bici!!!!Forza BiciRoma!!!...

fausto in News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA