Ieri è iniziato l'ennesimo sgombero dell'area sotto al viadotto della Magliana alla quale si dovrebbero aggiungere ( ci auguriamo) quelel di Via del Cappelaccio e quelladell'area verde limitrofa alla rampa che scende su Via Ostiense.
Sul posto sono comparsi anche dei grandi cartelli che indicano il sequestro dell'area ed il rischio penale per i contraventori.
Ci auguriamo serbva a devitare il ritorno della discarica.
Intanto a spese dei cittadini romani si sta bonificando un'area che ha tonnellate di rifiuti e il timore è che gli si ripulisca per pooi veder ricomnciare rinascere l'inaccettabile discarica.
Qui nel quartiere l'esasperazione aumenta e ci sono state due manifestazioni una dopo l'altra ed è vergognoso per una società che si dice civile dover intervenire solo se la gente scende in piazza.
Questi cialytroni che amministrano e governano son per lo più incapaci di garantire la nostra ordinaria sicurezza e darci una uqlaità dela vita adeguata.
Verrebbe da essere contenti per l'intervento ma invece dobbiamo essere scontenti ed inquieti per il ritardo con cui si è fatto e ancor di più per non aver stroncato sbito sul nascere l'insediamento così come ancora più inquieti dovremmo esssere per le asurde leggi che abbiamo che stanno facendo compiere un esodo verso la nostra città e verso il nostro Paese a questo tipo di persone.