Sei nella pagina di accesso alle AREE TEMATICHE!

  XV Municipio

  ULTIME NEWS
  Motore di ricerca

  Mappa dei municipi:


  ARCHIVIO: Categoria

  Municipio 1
  Municipio 2
  Municipio 3
  Municipio 4
  Municipio 5
  Municipio 6
  Municipio 7
  Municipio 8
  Municipio 9
  Municipio 10
  Municipio 11
  Municipio 12
  Municipio 13
  Municipio 15
  Municipio 16
  Municipio 17
  Municipio 18
  Municipio 19
  Municipio 20

  ARCHIVIO: Mese

  Giugno 2008
  Novembre 2007
  Ottobre 2007
  Maggio 2007
  Aprile 2007
  Marzo 2007

  << torna all'indice   << home page


News dal XV Municipio - Arvalia Portuense

Mese: Novembre 2007

26.11.07: Si tagliano le canne solo se.....

Ieri mattina, Domenica 25/11, chi ha percorso la ciclabile della Magliana si è imbattuto in questi due operai che stavano tagliando le canne.
Bene!!
Di Domenica quasi incredibile, quelle canne stavano lì da prima dell'estate visto che quest'anno non sono state bruciate, e ieri con la pioggia, di domenica le tolgono, e che è succeso?
I motivi possono essere due, o hanno provocato un decesso o c'è qualche politico, ...... meno male la seconda
A poca distanza è stata allestita un'area per l'inaugurazione per il recupero dell'area tolta agli insediamenti abusivi (ottima cosa) alla quale avrebbre presenziato il Presidente del Municipio.
Purtroppo però le canne non le hanno tolte all'incrocio pericoloso tra la ciclabile e vicolo pian due torri dove tolgono la visibilità sull'incrocio( forse per queste si aspetta il morto).
Sono andato a parlarne con l'Assessore all'ambiente del Municipio che si è molto risentito rispondendomi non proprio garbatamente trincerandosi dietro al fatto che ci sono gli stop (li dovevano togliere, stanno ancora lì) agli incroci e di non rompere.....
Bella cosa questa, bravo verde ed ambientalista, proprio come l'Assessore Comunale Esposito che fa questi bei capolavori di ciclabili.....
Comunque poi si è calmato e scambiandoci due parole ci ha dato qualche informazione sui due ponti ciclabili che si apriranno:
Quello della scienza al gazometro e quello a vicolo pian due torri che doveva essere solo ciclopedonale e che a quanto pare sarà anche motoveicolare .
Motoveicolare, sì, sembra saranno realizzate anche le corsie per le due ruote a motore, vuoi vedere che poi ci passeranno pure le auto.......
Tornando agli operai siamo alle solite si fa manutenzione solo se presenziano le istituzioni, per chi le utilizza normalmente c'è poco da fare, anzi nulla....

Pubblicato da Fausto Bonafaccia alle 12:01 | Categoria: | Comments (0)
Valid XHTML 1.0! Site Meter
Powered by Movable Type