Riportiamo le dichiarazioni del Consigliere Municipale del 1 Municipio Fabrizio Sequi (opposizione).
BiciRoma attendeva la convocazione di un incontro per il 30 o il 31 Luglio dal Consigliere Santolini (maggioranza) sugli sviluppi del BiciPlan ma ad oggi nessuno ci ha fatto sapere.
Aspettiamo dal Presidente del Municipio Lobefaro delle azioni concrete in favore della mobilità ciclabile e nelle decisioni che riguardano la mobilità ciclabile un coinvolgimento diretto di BiciRoma che oggi rappresenta circa 1.500 utenti delle due ruote a pedale.
Ecco riportato quanto dichiaratoci dal Consigliere Sequi:
"Nonostante gli annunci trionfanti dei verdi al 1 municipio di tracce di ciclabile ve ne sono assai poche e quel poco che è stato fatto è grazie al forte impegno dell'opposizione e del gruppo forza italia in primis": questo è quanto dichiara Sequi consigliere azzurro di via giulia in merito al gemellaggio roma parigi in tema di ciclabilità. La bicicletta è il mezzo più conveniente e più competitivo per il trasporto cittadino ; le bici fanno sicuramente registrare a parigi grandi performances (circa 11mila nelle circa 800 stazioni dislocate) , circa 90mila auto lasciate a casa con grandi benefici in tema di qualità dell'aria . A Parigi è in atto una vera e propria rivoluzione del verde con sforzi da parte dell'amministrazione comunale con circa 10 mila biciclette "velib" ( usa e appoggia) . E qui ?Qui Pinocchio è un dilettante! Il nulla rincara la dose Sequi " poche rastrelliere , percorsi nel centro inesistenti , segnaletica dedicata scarsa , sicurezza inesistente , biciplane al palo , pedonalizzazioni disarticolate e disomogenee che non permettono sviluppi delle due ruote , ciclisti multati sulle preferenziali!, ufficio mobilità ciclabile nel centro storico annunciato e poi chiuso! Crediamo che il gruppo comunale e municipale dei verdi (in verità assai esiguo come numero) possa prendere spunto da questa serie di falllimenti per predisporre un tavolo serio di lavoro per lo sviluppo della mobilità ciclabile partendo dal fatto che in termini di educazione alla mobilità sostenibile perchè mai loro cosi ambientalisti non spingono maggiormente i privati tanto amici del sindaco a parcheggi sotterranei anche per le due ruote e non di Pup vari? Se sono veramente verdi come dicono non son ancora diventati rossi per la vergogna per i palesi sprechi di soldi in tema di car sharing? Che sia Parigi , o Londra o Berlino non sappiamo ancora quale sia il modello migliore ma l'ipocrisia di questa amministrazione è sotto gli occhi della cittadinanza . SEQUI f consigliere 1 municipio commissi ambiente ed urbanistica